Seguici su

Phoenix Suns

Phoenix Suns Preview: giovani talenti, nuove speranze

I Phoenix Suns vivono nell’anonimato da troppe stagioni. E probabilmente continueranno a farlo anche quest’anno

Dopo aver licenziato Jeff Hornacek ad inizio febbraio i Suns hanno deciso di affidare la panchina ad Earl Watson, promuovendolo da vice-allenatore. Giovanissimo (37 anni soltanto), Watson è alla prima esperienza in qualità di head coach dopo aver lavorato come assistente per soli due anni (uno a Phoenix appunto ed uno in D-League agli Austin Spurs) visto che ha smesso di giocare da pochissimo.

Credits to www.latimes.com

Credits to www.latimes.com

Parlare di idea di gioco non solo è prematuro ma anche completamente impossibile visto il curriculum, ma possiamo iniziare col dire che sicuramente la prossima stagione sarà improntata sullo sviluppo dei giovani presenti. Gettare le basi per il futuro sarebbe già un buon punto di partenza e considerando la fisionomia dei ragazzi a disposizioni possiamo presumere che Watson proporrà una pallacanestro veloce, con molto tiro da tre e giocatori in grado di poter aprire e spaziare il campo.

Infine una curiosità: Earl Watson ― oltre ad avere un nome simpatico ― sarà il coach meno pagato della prossima stagione, visto il triennale da 8 milioni di dollari scarsi firmato in Aprile. Benvenuto coach Earl Watson (ha un nome davvero simpatico).




IL COACH

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Phoenix Suns