Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron James su Wade: ” Abbiamo provato a portarlo ai Cavs, ma non avevamo i soldi per prenderlo”

LeBron James ha parlato alla stampa del tentativo fatto dai Cavaliers in estate per portare Dwyane Wade a Cleveland durante l’ultima offseason.

LeBron James e Dwyane Wade hanno giocato per quattro anni insieme in maglia Miami Heat, e quest’estate i Cleveland Cavaliers hanno provato a ricomporre la coppia quando Wade è stato sul mercato come un unrestricred free agent, ma alla fine Flash ha firmato un contratto di due anni da 47 milioni di dollari con i Chicago Bulls. Parlando ai giornalisti nella giornata di ieri LeBron James ha spiegato il motivo per cui Wade non è potuto diventare un giocatore dei Cavs :

Chiaramente eravamo interessati a portare Wade a Cleveland, ma non avevamo i soldi per prenderlo. Non potevamo permettercelo, tutto qui.

I Cleveland Cavaliers potevano infatti al massimo offrire a Wade un contratto da 3.5 milioni di dollari all’anno grazie alla mid level exception, e naturalmente Wade alla fine ha optato per la molto più remunerativa offerta dei Bulls.

POCHI SOLDI ANCHE PER JR SMITH – Tryonn Lue, intervistato a riguardo, ha confermato che il team aveva pensato a Wade  nella free agency :

Stiamo parlando di un Hall of Famer, non scherziamo, chi non potrebbe essere interessato a un giocatore come Wade? Sì, lo volevamo in maglia Cleveland Cavaliers quest’estate.

La difficile situazione dei Cavaliers sotto l’aspetto del salary cap sta complicando anche il rinnovo di Jr Smith, a cui il team dell’Ohio ha offerto un rinnovo tra i 10 e gli 11 milioni di dollari all’anno, offerta che è stata già rifiutata. Il giocatore è ancora free agent, e altre squadre stanno cominciando a sondare il terreno, vista la situazione di stallo nella trattativa per il rinnovo contrattuale con i Cavs. Sembra infatti che anche i Boston Celtics siano interessati al giocatore.

VEDI ANCHE – Preview Cavaliers 2016/17

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers