Seguici su

Primo Piano

Top 50 NbaReligion, posizioni 20-11: ai piedi dell’Olimpo

Pioggia di All-Star in questo penultimo appuntamento con la top 50!

18°: KLAY THOMPSON

Paradossalmente la meno celebre delle stelle dei Golden State Warriors potrebbe rivelarsi la pedina più importante, nella prossima stagione di quelli che tutti definiscono favoriti d’obbligo. Se quasi nessuno, anche nello staff dei gialloblu, si aspetta di rivedere le 402 triple segnate da Curry, la fiducia che la squadra ripone nelle doti balistiche (e non solo) dell’altro Splash Brother (o, se preferite, membro della Splash Family) sono altissime.

LEGGI ANCHE – Appunti tattici: i nuovi Warriors

Thompson

Klay Thompson (credit: Jesse Johnson-USA TODAY Sports)

Il tiro dopo pick-and-roll, il tiro sullo scarico, le penetrazioni a inizio azione, sono quelle “piccole” cose che hanno permesso a Golden State di giocare le ultime due Finals, e Thompson è stato fondamentale nel processo. Senza dubbio l’arrivo di Durant gli farà avere meno palloni giocabili, ma il figlio di Mychal dovrà essere bravo a sfruttarli tutti e a rendere l’attacco degli Warriors davvero una trappola infernale con cui avere a che fare notte NBA dopo notte.

17°: JOHN WALL

Dopo un 2015-2016 per nulla all’altezza dell’annata precedente, i Wizards si ritrovano alle porte di questa stagione con poche certezze, una delle quali è il potenziale delle coppia di guardie, Bradley Beal e, appunto, John Wall.

Il primo rientrerà in attività dopo un 2016 da sole 55 partite (causa infortunio), sarà dunque compito di Wall trascinare la squadra verso un inizio positivo, con l’obiettivo di tornare tra le prime otto squadre di una Eastern Conference che si preannuncia più combattuta che mai.

Wall

John Wall (credits to bleacherreport.com)

LEGGI ANCHE – Wall: “Non gioco per i soldi”

Wall ha preso parte alle ultime 3 edizioni dell’All Star Game, grazie a prestazioni individuali di primissimo livello; un giocatore di cui si parla sempre troppo poco, perché associato ai risultati (scarsi) dei suoi Wizards.

Vedremo se quest’anno, insieme a un Beal – che tutti, nella Capitale, sperano possa superare definitivamente i problemi fisici – fresco di nuovo, ricco, contratto, Wall saprà riconfermarsi e se sarà in grado di far fare il salto di qualità alla squadra, specialmente da aprile in avanti.




18° E 17°

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano