Seguici su

New York Knicks

Knicks, Hornacek: “Nessuna ingerenza di Jackson nel mio lavoro”

Coach Jeff Hornacek parla della famigerata triple post offense e della libertà d’azione lasciata da Phil Jackson nella gestione dei New York Knicks.

L’ingombrante presidente dei New York Knicks, Phil Jackson, non sta creando problemi all’autorità di Coach Jeff Hornacek. Questo è quanto traspare dalle parole dell’allenatore in persona, che – riporta Ian Begley di ESPNnon ha ricevuto pressioni sull’utilizzo della celebre triangle offense. Hornacek infatti non sembra voler applicare rigidamente il sistema.

Phil è stato grande. Non sta cercando di imporsi e farci fare qualcosa in particolare, ci sta lasciando libertà d’azione. Ci sono cose che stiamo preparando, che non sono la triangle offense. Onestamente, credevo ci dicesse: “Questo non si fa”. Oppure “Non seguiamo questa strada”. Invece non ha detto nulla di tutto ciò.

ADATTAMENTI – Jackson, dopo aver portato Hornacek ai Knicks, aveva ammesso che la “triple post offense”, nata negli anni ’50 dalla mente di Tex Winter, deve adattarsi all’era del pace-and-space. I Phoenix Suns di Hornacek sono stati fra le prime squadre della lega per ritmo offensivo nei tre anni in Arizona del Coach dei Knicks.

LE IDEE DI HORNACEK – Molti giocatori, negli ultimi anni, hanno criticato la triangle offense, portando come tesi il rallentamento del ritmo offensivo e la prevedibilità di giochi d’attacco ormai datati. Hornacek ha chiarito il suo pensiero sul tema:

Se il gioco rallenta, penso che alcuni giocatori siano portati a criticare il sistema. Diventi una squadra che gioca con ritmo basso e non segna mai canestri facili. Prima di tutto, ai ragazzi non piace. Secondo, diventa difficile segnare canestri facili all’inizio del possesso. E penso che per la pallacanestro odierna sia importante prendersi quei canestri.

Secondo quanto riporta il reporter NBA Frank Isola, Hornacek sfrutterà la triple post offense soprattutto dopo i time out e le situazioni con palla ferma.

LEGGI DI PIÙ: Rose a processo per violenza sessuale: ecco la sua difesa

LEGGI DI PIÙ: Knicks, Porzingis: “Il mio tiro da 3 è ad alta percentuale”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks