Seguici su

Indiana Pacers

Indiana Pacers Preview: PG alla conquista dell’Est

Partito coach Vogel, Indiana ha costruito attorno a Paul George un gruppo interessantissimo e molto ambizioso, affidandolo al coach ex Portland

A sorpresa, la dirigenza dei Pacers, guidata da Larry Bird, ha deciso a fine stagione di non rinnovare il contratto di coach Frank Vogel, promuovendo al suo posto l’assistente Nate McMillan. L’obiettivo è quello di dare alla squadra un gioco diverso rispetto a quello delle ultime stagioni, dove il punto di forza era stato una difesa sempre molto solida a scapito di un attacco macchinoso e mai entusiasmante.

Oltre al cambio in panchina, questa decisione ha comportato una piccola rivoluzione anche nel roster. E si può affermare con una certa sicurezza che Indiana si sia mossa in maniera intelligente sul mercato. Il colpo più importante è stato l’ingaggio di Jeff Teague: il play ex Atlanta sembra aver tutto per essere la spalla ideale di Paul George, e dal punto di vista del talento offensivo ha certamente qualcosa in più di George Hill, passato in maglia Jazz.

I Pacers hanno poi riempito lo spot di ala grande con Thaddeus Young. L’ex Brooklyn è arrivato in cambio dei diritti di Caris LeVert, ventesima scelta all’ultimo draft, e aggiunge versatilità, rimbalzi ed esperienza che possono fare molto comodo.

Credits: www.indistar.com

Credits: www.indistar.com

Così come possono fare comodo il talento e la stazza di Al Jefferson, che ha firmato un triennale da 10 milioni a stagione. A quanto sembra Big Al non partirà titolare (sembra infatti che si punterà su Turner come centro), ma la sua qualità nel gioco in post basso è un’arma utilissima, soprattutto perché aggiunge una freccia alla faretra di una squadra che cercherà di giocare prevalentemente in velocità. A lui anche il compito di aiutare nella difesa dell’area, parte del gioco dove i Pacers hanno perso Mahinmi e Jordan Hill. Da segnalare infine, l’arrivo dai Bulls di Aaron Brooks come riserva di Teague.

IN: Aaron Brooks (Chicago), Jeremy Evans (Dallas), Al Jefferson (Charlotte), Georges Niang (Iowa State), Alex Poythress (Kentucky), Kevin Seraphin (New York), Julyan Stone (Gaziantep), Jeff Teague (Atlanta), Thaddeus Young (Brooklyn) and Nick Zeisloft (Indiana University)

OUT: George Hill (Utah), Jordan Hill (Minnesota), Solomon Hill (New Orleans), Ty Lawson Jeff Teague (Atlanta), Thaddeus Young (Brooklyn) and Nick Zeisloft (Indiana University). (Sacramento), Ian Mahinmi (Washington), Shayne Whittington (Obradoiro).

Indiana Pacers Quintetto




IL MERCATO

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers