Seguici su

Houston Rockets

Houston Rockets Preview: Go Fast or Go Home

I Rockets sono chiamati a risvegliare gli animi in quel di Clutch City: importanti i cambiamenti avvenuti a Houston, ma saranno sufficienti ad accendere nuovamente l’entusiasmo?

Non c’è dubbio che Houston sia una squadra votata all’attacco che proverà a compensare le (ormai ben) note lacune difensive con la grande quantità di punti che almeno sulla carta dichiara di essere in grado di apportare ad ogni palla a due. Gli scenari sembrano essere tutto sommato positivi sebbene la stessa positività si coniughi in sfumature profondamente diverse tra di loro.

SCENARIO MIGLIORE – Se la macchina guidata da coach D’Antoni viaggerà senza particolari intoppi, i Rockets hanno buone probabilità di finire tra le prime 4 ad Ovest. La Western Conference, sebbene presenti sfide difficili da sempre, ha subito sconvolgimenti importanti, dal passaggio di Durant ai Warriors all’addio di Duncan dai San Antonio Spurs; i Rockets potrebbero quindi approfittarne, superando quota 50 vittorie. Una volta iniziata la postseason tuttavia sembrano esserci squadra più attrezzate per obiettivi importanti, ma se la combo velocità più punti porterà i suoi frutti, la finale di Conference non sembra essere un utopia.

clutch city houston rockets

Credits to: usatoday.com

SCENARIO PEGGIORE – La maggior completezza delle altre franchigie potrebbe risultare determinante e causa principale di un’altra annata incolore da parte di Houston. Qualora D’Antoni non sia in grado di trovare il giusto equilibrio ed i nuovi acquisti non si inseriscano in maniera decisa e decisiva, Houston scivolerà nuovamente lontano dalle prime posizioni, non andando oltre le 40 vittorie, acciuffando al massimo l’ultimo posto disponibile per i playoffs, grazie ad un finale sprint più di cuore che di organizzazione (indubbiamente i punti ci sono), venendo ancora una volta eliminati al primo turno, probabilmente con uno sweep.

PREVISIONE – Difficilmente Harden e compagni faranno peggio del passato campionato. Con buona probabilità Houston potrebbe raggiungere le 48 – 50 vittorie, andandosi a posizionare tra la quarta e la sesta posizione. Una volta attraversato lo Stargate e proiettatisi nella dimensione playoff, con match-up favorevole può scacciare senza problemi l’eliminazione al primo turno andando a battagliare per tentare di disputare le Finali di Conference.

4 di 4Successivo

GLI OBIETTIVI

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets