Seguici su

Golden State Warriors

Golden State Warriors Preview: Il Buono, Il Brutto e Il Cattivo

Tre personaggi da Western accomunati da un solo obiettivo: vincere il Titolo

Warriors Joe Lacob

Come tutti sanno… Ehm, le due acquisizioni principali dei Warriors sul mercato sono state quelle di David West (che ormai punta al Titolo in modalità “ritenta, sarai più fortunato”) e di Zaza Pachulia.

West, col suo gioco old-school dalla media, porterà in dote esperienza, fisicità e rimbalzi, aggiungendo profondità nello spot di ala grande; Pachulia, dal canto suo, pare il sostituto perfetto, almeno da un punto di vista “attitudinale”, di Andrew Bogut. Gioco duro, difesa, intimidazione; il centro georgiano garantirà a coach Kerr la flessibilità tattica necessaria per alternare quintetti estremi ad altri più classici (con Pachulia stesso a far legna sotto canestro). Presumibile che lo starting five, ricalcando quanto visto nella scorsa stagione, preveda proprio Pachulia titolare, con Green a scalare da centro a partita inoltrata per formare la famigerata “Death Lineup“.

Warriors

Duello stile western tra l’ex Mavs Pachulia e l’ex Spurs West (credits to youtube.com)

Da segnalare anche l’acquisizione di “Mr. Shaqtin’ A Fool” JaVale McGee, che dovrà conquistarsi minuti limitando i deliri cestistici e mettendoci del suo con atletismo e stoppate.

Certo, una menzione la merita pure la batteria di rookie arrivata da Draft e acquisizioni successive: Patrick McCaw, Elgin Cook, Damian Jones e Scott Wood sono tutti in cerca di una chance. Per loro non sarà facile trovare spazio.

Poi, vediamo, c’è Elliot Williams, guardia presa nella free agency.

Ah già, la free-agency. Dev’essere successo qualcosa di grosso Durante la free agency… Qualcosa che c’entra col Cattivo della nostra storia.

Quintetto Golden State Warriors




SE NON PUOI BATTERLI…

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors