Seguici su

Detroit Pistons

Detroit Pistons Preview: il ritorno di Motor City

Dopo anni di declino Motor City sta tornando ai vertici della Eastern Conference grazie ad un gruppo giovane e talentuoso guidato dal (piccolo) guru newyorkese. Sarà questa la stagione che segnerà il ritorno definitivo dei Detroit Pistons?

Tornare ai playoff è un obiettivo raggiungibile e che i Pistons devono centrare. Se togliamo i Cleveland Cavaliers per manifesta superiorità, nessuno ha cambiato meno di Detroit ― forse solo Toronto ma anche loro hanno dovuto rinunciare al totem difensivo Biyombo. Questo rappresenta sicuramente un vantaggio, ma è anche vero che la Eastern Conference non è un tramonto in barca a vela come tanti dicono e in ogni partita si nascondono delle insidie che possono risultare fatali. Basti pensare che l’anno scorso ben quattro squadre (Miami, Atlanta, Boston e Charlotte) hanno chiuso la regular season con lo stesso record.

SCENARIO MIGLIORE – Nello scenario migliore ipotizzabile i Pistons potrebbero ritrovarsi ai piedi della griglia di partenza. Cavs a parte soltanto Toronto e Boston sembrano ― ad oggi ― più talentuose e profonde di Detroit, anche se la presenza di squadre come Charlotte, Indiana, Atlanta o i nuovi e curiosi Bulls non garantisce loro la certezza di buon piazzamento.

Credits to pistonpowered.com

Credits to pistonpowered.com

SCENARIO PEGGIORE – Se il progetto tecnico invece dovesse naufragare i Pistons rischiano di venir esclusi dalla griglia dei playoff o ancora peggio di ritrovarsi accoppiati ancora coi Cavs al primo turno e di subire nuovamente uno sweep come lo scorso Aprile. Ecco se c’è una scenario da evitare per Van Gundy e i suoi ragazzi è proprio questo, perché il sistema NBA non vede di buon occhio chi non è in grado di crescere, e il doversi ritrovare a smantellare questo interessantissimo gruppo di giocatori sarebbe davvero un peccato.

Previsione materiale da una divertente semifinale di conference

4 di 4Successivo




GLI OBIETTIVI

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons