Seguici su

Denver Nuggets

Denver Nuggets Preview: la strada è ancora lunga

Senza fuochi d’artificio durante la free-agency i Denver Nuggets dovranno fare di necessità virtù. I playoff sembrano ancora un obiettivo fuori portata ma i ragazzi di coach Malone hanno tutte le carte in regola per crescere come squadra.

Difficile darne nel breve periodo. Il Front Office dei Nuggets non ha aggredito il mercato come era lecito aspettarsi (We trust the process) , di conseguenza è probabile che la franchigia debba vivere ancora un periodo di transizione prima di poter tornare competitiva in postseason, come ormai non lo è dai tempi di ‘Melo e Billups.

SCENARIO MIGLIORE: Coach Malone trova la perfetta quadratura del cerchio. Alterna sapientemente giocatori perimetrali con i lunghi a disposizione, Mudiay detta i tempi splendidamente e Chandler diventa un fattore in uscita dalla panchina. Le percentuali della squadra si alzano, Gallinari gioca tutte le partite e viene chiamato all’All Star Game. La dirigenza mette a segno una trade importante a Febbraio che permette alla squadra di agguantare il sesto posto ad ovest. I Clippers vivacchiano nelle due gare in trasferta ma alla fine la chiudono in 6.

SCENARIO PEGGIORE: Gli equivoci tattici non smettono di tormentare coach Malone il quale si ritrova ogni volta a dover reinventare la squadra per continui infortuni o cali di forma. I rookie si dimostrano ancora acerbi e la squadra non riconosce un leader in grado di trainarla. A Natale i playoff sono già lontani, a Febbraio un miraggio e a pagare per tutti è coach Malone allontanato dalla panchina dei Nuggets.

PREVISIONE: Dodicesimo posto ad Ovest, Jokic vince il MIP 2017 (o comunque finisce tra i primi 5) e Malone si garantisce un’altra stagione per tentare la rincorsa alle prime otto.

4 di 4Successivo

OBIETTIVI

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets