Seguici su

News NBA

Tim Duncan agli allenamenti degli Spurs: “Può essere il coach di quello che vuole”

L’ex giocatore si è presentato ad una sessione di allenamento degli Spurs durante il training camp anche se il suo effettivo ruolo nello staff di Popovich non è ancora chiaro

Tim Duncan era presente mercoledì al training camp degli Spurs durante un allenamento della squadra; nonostante tutto il suo ruolo all’interno della squadra non è ancora chiaro.  L’ex stella degli Spurs ha fatto da spettatore durante l’allenamento, ma è stato visto conversare con diversi giocatori durante i vari esercizi.

Sulla sua presenza in palestra coach Popovich ha dichiarato :

Prima di tutto gli chiederò dove è stato gli ultimi due giorni e sul perché non l’ho visto in palestra. Lui mi ha detto scherzando che non ha un contratto con noi, ma io penso di avere un accordo verbale con lui, quindi deve rispettarlo. Come ho già detto, Tim potrà essere per noi, “coach di quello che vuole”.

Il General Manager della squadra Buford ha fatto intendere che l’idea degli Spurs è quella di far evolvere naturalmente il ruolo di Tim Duncan all’interno dell’organizzazione. Queste le sue parole sul ruolo di Duncan e di come la sua presenza al centro d’allenamento sia molto gradita:

Penso che stia imparando ancora a gestire la sua vita da ex-giocatore. Ma può avere un grande impatto su tutti noi in molti modi. Penso che dobbiamo sederci a un tavolo e vedere cosa lui vuole fare e  di come può integrarsi al meglio con la squadra in questo suo nuovo ruolo. Sicuramente però la palestra è un luogo migliore quando c’è lui.

Sui 20 giocatori presenti nel roster degli Spurs per questo training camp, 12 sono nuovi e l’enorme esperienza di Duncan si potrebbe rivelare fondamentale per far capire ai nuovi arrivati cosa significhi giocare per gli Spurs e far parte di questa organizzazione.

VEDI ANCHE – Nuovo ruolo per Duncan agli Spurs ?

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA