Seguici su

Dallas Mavericks

Dallas Mavericks Preview: la forza dell’esperienza

Prosegue l’analisi delle franchigie NBA in vista della nuova stagione. Oggi ci occupiamo dei Dallas Mavericks, tra liete riconferme e ingioiellati innesti

Dallas Mavericks

L’aria che tira nella Western Conference di quest’anno non è certo delle migliori: se Golden State ha aggiunto una velenosissima freccia alla sua già ben fornita faretra, l’esperienza dei San Antonio Spurs e le varie mine vaganti dell’Ovest rischiano di stroncare prematuramente le ambizioni di Nowitzki e soci, senza considerare le numerose primavere accumulate dal quintetto titolare.

SCENARIO MIGLIORE – Bogut e Barnes riescono ad integrarsi alla perfezione negli schemi dei Mavs, Dirk si dimostra ancora una volta Wunder, mentre Williams e Matthews ritrovano lo smalto di un tempo mettendosi alle spalle le ultime deludenti annate. La squadra, come da tradizione, stacca senza troppi problemi il pass per i Playoff e, nel pur agguerritissimo Ovest, Dallas riesce a sconfiggere la chimera del primo turno, arrivando fino alle Finali di Conference.

SCENARIO PEGGIORE – Dopo un’estate in cui abbiamo assistito ai ritiri di Bryant, Duncan e Garnett, gli anni presentano anche a Nowitzki il salatissimo conto che il tedesco è suo malgrado costretto a pagare. Le prestazioni di Barnes, che al di fuori di Oakland si dimostra un onesto role player e nulla più, confermano che i dubbi sul suo faraonico contratto erano più che fondati e ben presto anche Bogut è costretto a fermarsi ai box per un lungo infortunio che lo terrà lontano dal parquet per tutta la stagione. Priva di ogni certezza e con gli esterni alle prese con le consuete polveri bagnate, la squadra di Carlisle naufraga miseramente e fallisce l’abituale accesso ai Playoff.

PREVISIONE – Se il tempo si dimostrerà galantuomo con i veterani della squadra, approdare alla postseason sarà poco più che una formalità per gli esperti Mavs; tuttavia, da lì in poi i giochi si faranno duri e il peso di una stagione giocata ad alta intensità potrebbe giocare brutti scherzi ai ragazzi di Carlisle. Considerando l’affollatissima Conference dell’Ovest, sembra difficile che Dirk possa conquistare il suo pur meritatissimo secondo anello: molto più probabilmente i Mavericks dovranno accontentarsi di un passaggio al secondo turno dei Playoff, per poi lasciare spazio a compagini più attrezzate per la corsa al titolo.

LEGGI ANCHE – Atlanta Hawks Preview

LEGGI ANCHE – Boston Celtics Preview

LEGGI ANCHE – Brooklyn Nets Preview

LEGGI ANCHE – Chicago Bulls Preview

LEGGI ANCHE – Cleveland Cavaliers Preview

Dallas Mavericks

Credits to www.muzul.com, via Google

4 di 4Successivo

GLI OBIETTIVI

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks