Media Day – Le dichiarazioni degli Atlanta Hawks

Media Day – Le dichiarazioni degli Atlanta Hawks

Tutte le dichiarazioni dei giocatori degli Atlanta Hawks rilasciate nel Media Day 2016, giornata di interviste e foto che anticipa l’inizio del training camp.

Hawks

Le dichiarazioni di coach Budenholzer :

Sicuramente separarci da Jeff Teague è stata una decisione molto difficile da prendere, ma siamo tutti sicuri, staff e giocatori, che Dennis Schröder possa diventare veramente un play di primo livello nella lega. Ci aspettiamo una crescita costante, una sua continua evoluzione sia come IQ cestistico che come giocatore completo. La combinazione tra lui e Dwight Howard potrebbe essere incredibile. Inoltre l’arrivo di un giocatore come Jarred Jack sarà utilissimo sia per Schröder sia per tutta la squadra, la sua esperienza ci sarà utilissima sia in campo che fuori.

Mi aspetto molto da Dwight, mi aspetto che migliori molto come giocatore, come in questi anni sono migliorati tutti quelli che sono passati per gli Hawks. Sicuramente Howard sarà una presenza dominante sotto canestro, possiede una fisicità incredibile, ma vogliamo che lui migliori anche nel gioco con la palla e nel pick n roll. La sua prenseza potrebbe essere cruciale per il nostro attacco con tutte le attenzioni che le difese avranno su di lui.

Siamo una squadra molto lunga, soprattutto nel reparto degli esterni, mi aspetto una grande competizione in questo training camp; di sicuro il punto in cui abbiamo lavorato di più in questa off season è stato l’area dei rimbalzi, e l’arrivo di Dwight ci darà una grossa mano. Il duo sotto canestro Howard-Millsap sarà il nostro punto di forza quest’anno. Riportare dalla passata stagione 11 giocatori nel nuovo roster e essere riusciti ad aggiungere altri giocatori validi è una grandissima cosa.

Le dichiarazioni di Dwight Howard :

Sono felicissimo di essere agli Atlanta Hawks. Sono sicuro che sarà un’esperienza fantastica. Non sento la pressioni di giocare per la mia città natale, il mio approccio verso il basket non cambierà per questo. Sicuramente lavorerò come sempre e avrò lo stesso obbiettivo di sempre, il titolo Nba. Sono in una grande squadra, e sono concentrato a dare tutto quello che ho per aiutare sia in attacco che in difesa. Abbiamo moltissimi buoni giocatori, e non vedo l’ora di giocare per esempio insieme a Dennis (Schröder), credo sia un grande talento e che insieme potremmo fare molto bene. Nel passato sono stato in alcune situazioni, alcune squadre, che non erano chiaramente il massimo per me, ma tutte queste difficoltà mi hanno reso un giocatore migliore, una persona migliore ed ora posso solo dire di essere concentrato per questa mia nuova avventura qui agli Hawks. Entro in un gruppo gia’ forte e consolidato, darò il mio 110% ogni sera per avere la chance di vincere qui ad Atlanta con gli Hawks. Voglio che tutti sappiano che sono qui per un solo motivo: vincere l’anello.

Le dichiarazioni di Dennis Schröder :

Come mi sono preparato quest’estate ? Ho lavorato moltissimo sul mio tiro e sulla mia abilità di finire al ferro. Lavorerò duro per essere pronto al mio nuovo ruolo di play titolare degli Atlanta Hawks. Sicuramente dovrò cambiare il mio modo di approcciare le partite, aggiustare la mia intensità, soprattutto in difesa, al mio nuovo ruolo.

Le dichiarazioni di Paul Millsap :

Aver aggiunto un giocatore come Dwight Howard, che probabilmente è il miglior rimbalzista della Eastern Conference, cambia completamente i nostri obbiettivi e orizzonti come squadra. Possiamo puntare veramente in alto. Io e Dwight assieme possiamo fare grandissime cose e non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy