Seguici su

Cleveland Cavaliers

Cleveland Cavaliers Preview: La prima volta non si scorda mai

La nostra preview stagionale sulla franchigia dell’Ohio

Abbiamo ripetuto per settimane, da Gennaio in poi, che per Tyronn Lue il vero ed unico banco di prova sarebbero stati i Playoffs, più specificatamente la conquista del titolo. Lo abbiamo visto prendersi le (non del tutto ingiustificate, ovviamente) critiche, leggere di come in realtà comandasse (anche qua, non proprio illazioni infondate) coach LeBron e di come il rendimento difensivo della squadra fosse pure peggiorato rispetto all’era Blatt.

La verità, alla resa dei conti, è che coach Lue ha vinto il titolo NBA. Lo ha fatto emulando un’icona assoluta del pino statunitense, tale Pat Riley, che nel 2006 subentrò a Dicembre e portò gli Heat al titolo. Quest’anno, soprattutto in regular season, la missione vitale sarà quella di bypassare le eventuali crisi passeggere, di motivare un gruppo che ha già vinto e di gestire il minutaggio di tanti veterani (da James in giù).

Nei Playoffs, poi, un solo ed unico compito: rivincere il titolo.

In attacco non ci saranno grossi cambiamenti: Cleveland andrà dove la porterà LeBron, con le serate in cui i tiratori faranno la voce grossa e quelle in cui si andrà maggiormente in transizione. Per la fase difensiva non aspettatevi grandi cose, soprattutto da Ottobre ad Aprile: per una squadra dall’età media come questa, è quasi impossibile pretendere 80 e più partite alla stessa intensità dimostrata nella serie finale, da gara-3 in poi.

Tyronn Lue




IL COACH

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers