Seguici su

Cleveland Cavaliers

Cleveland Cavaliers Preview: La prima volta non si scorda mai

La nostra preview stagionale sulla franchigia dell’Ohio

Squadra che vince non si cambia, giusto?

Se ci limitiamo al nucleo dei Cavs, sostanzialmente sì, a maggior ragione dopo l’estensione firmata in estate da James che lo legherà a Cleveland per altri tre anni. A ben vedere, però, il supporting cast ha subito un make-up sui cui esiti bisognerà aspettare per dare una risposta.

L’assenza più grave sarà quella di Matthew Dellavedova, con i Cavs che hanno deciso di non pareggiare l’offerta presentata dai Milwaukee Bucks. L’australiano si è comportato molto bene nella scorsa regular season ed anche nei primi due turni di Playoffs, prima di vedere drasticamente ridotto il minutaggio a causa di un livello innalzatosi fin troppo per le sue possibilità.

Non vestirà più la maglia della formazione dell’Ohio nemmeno Timofey Mozgov, passato ai Los Angeles Lakers dopo una stagione comunque in ribasso dopo le ottime cose fatte vedere nel suo primo scorcio a Cleveland. E se il russo sarà sostituito dal 38enne Chris Andersen e se l’arrivo più importante dell’estate è stato quello del 36enne Mike Dunleavy Jr., il ruolo di back-up di Irving, stante l’insicurezza sul ritorno o meno di un logoro Mo Williams, sarà probabilmente conteso da due giovanotti quasi del tutto inesperti: Jordan McRae, già a roster nella passata stagione, e la scelta numero 54 dello scorso Draft, Kay Felder.

In cauda venenum: la situazione più spinosa è quella riguardante JR Smith. Reduce da una buonissima stagione (soprattutto da Gennaio in poi) e da Playoffs in cui comunque ha dimostrato di aver fatto uno step in avanti rispetto al proprio passato, l’ex giocatore dei Knicks è alla ricerca di un mega-contrattone. Per il momento il front office dei Cavs ha fatto melina, non cedendo di un solo passo alle richieste di Rich Paul, il procuratore di JR, già conosciuto per l’estenuante trattativa, di 12 mesi or sono, che ha coinvolto un altro suo assistito, Tristan Thompson. Chi la spunterà? Ad un mese dall’inizio della stagione regolare, regna ancora sovrana l’incertezza.

Quintetto Cleveland Cavaliers




IL MERCATO

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers