Seguici su

Boston Celtics

Boston Celtics Preview: Ritorno ai piani alti

Il rebuilding in Massachusetts, cominciato dopo gli addii di Pierce, Garnett e Doc Rivers tre anni fa, è già finito, e Boston si prepara a rientrare prepotentemente nell’élite della lega.

horford smart

I Celtics non possono più nascondersi. Da quest’anno l’obiettivo, al netto della superiorità dei Cleveland Cavaliers campioni NBA, deve essere il secondo posto nella Conference. Il nutrito gruppo di concorrenti (Atlanta, Indiana e Toronto su tutte) non può scoraggiare la ciurma di Stevens su questo cammino.

Scenario miglioreAl Horford si integra alla perfezione negli schemi dei Celtics, domina sotto canestro e facilita il gioco delle guardie e degli esterni. Isaiah Thomas si fa trascinatore della squadra con i suoi tiri pesanti e Boston vola in regular season, acciuffando la vittoria di Divison e il secondo posto a Est. Ai Playoffs il cammino dei bianco-verdi è inarrestabile e giunge in Finale di Conference, per un nuovo confronto con i Cleveland Cavaliers e LeBron James nel quale gli uomini del Massachusetts possono provare a far rivivere i fasti delle Conference Semifinals del 2008 e del 2010.

Celtics

credits to: sunsetsportsworldwide.com (photo by: Ken Blaze-USA TODAY Sports)

Scenario peggioreHorford non si amalgama al gruppo e Brown si rivela un flop. La chimica di squadra ne risulta compromessa e Boston fatica a raggiungere un piazzamento utile per i Playoffs, riuscendoci solo nelle ultime partite della regular season. Abbinata con i Cavaliers al primo turno Boston viene spazzata via e conclude mestamente la stagione.

Previsione – Quarto posto ad Est, semifinale di Conference.

LEGGI ANCHE – Atlanta Hawks Preview

4 di 4Successivo

GLI OBIETTIVI

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics