Seguici su

Boston Celtics

Boston Celtics Preview: Ritorno ai piani alti

Il rebuilding in Massachusetts, cominciato dopo gli addii di Pierce, Garnett e Doc Rivers tre anni fa, è già finito, e Boston si prepara a rientrare prepotentemente nell’élite della lega.

horford smart

Si tratta della stagione della consacrazione per Brad Stevens, che da indecifrabile scommessa di Danny Ainge si è trasformato, in questi anni, nell’autorevole timoniere della nave chiamata Celtics. Un successo sorprendente via l’altro, Stevens si è guadagnato stima all’interno della lega, anche grazie alla magistrale gestione dei suoi giocatori, che ha saputo enormemente valorizzare (esattamente come aveva fatto nella sua esperienza da allenatore collegiale a Butler University).

Celtics

credits to: hardwoodhoudini.com (photo by: Brian Spurlock-USA TODAY Sports)

Quest’anno la difficoltà principale per Stevens sarà quella di doversi rapportare con un tipo di squadra nuova: non più un’outsider o un underdog, ma una delle franchigie più quotate all’interno della propria Conferece. Bisognerà vedere come Stevens saprà adattarsi alla nuova mentalità e anche a lavorare con l’ego di un giocatore che è stato messo sotto contratto appositamente per essere la stella della squadra. In questo senso il fatto che Horford provenga da Atlanta, e dalla “mentalità di gruppo” costruita da coach Budenholzer non potrà che agevolare l’inserimento della nuova star nel gruppo coeso creato da coach Stevens.

IL COACH

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics