LA Lakers, Yi Jianlian è pronto: “Non avrò alcun problema a riadattarmi all’NBA”

LA Lakers, Yi Jianlian è pronto: “Non avrò alcun problema a riadattarmi all’NBA”

Il giocatore cinese dopo 4 anni passati nel campionato cinese, è stato uno degli acquisti più criticati del mercato gialloviola. Operazione di marketing o apporto tecnicamente valido al roster? Yi non ha dubbi su quale scegliere

Yi

Yi Jianlian tornerà a giocare in Nba a quattro anni di distanza dalla sua ultima apparizione su un parquet a stelle e strisce. E lo farà con la maglia dei Los Angeles Lakers. Nessuno sa però quale sarà il suo ruolo nella squadra, e in che posizione il nuovo head coach Walton lo farà giocare. Tanti i dubbi sul fatto che Yi ha passato quattro anni nel campionato cinese: riuscirà ad essere produttivo in qualche modo?

FIDUCIOSO – Ci pensa proprio lui, la 6^ scelta assoluta al Draft del 2007, ha provare a dissipare (almeno a parole) i dubbi, dimostrandosi molto fiducioso sulla sua nuova avventura in Nba, sentendosi pronto per tornare in campo e dare un contributo importante ai Lakers. Queste le sua parole:

Ho giocato tantissime partite in Cina, Asia, ai Giochi Olimpici. Ho fatto moltissima esperienza e mi sento ora più forte e maturo. So che i Lakers hanno moltissimi fan in Cina, sento la pressione per questo ma la vedo come una cosa positiva. Sono molto eccitato all’idea di giocare per i Lakers. Non avrò alcun problema a riadattarmi al gioco dell’Nba, posso farlo .

Il giocatore ha firmato in estate un contratto annuale con i Lakers da 8 milioni di dollari.

VEDI ANCHE – Yi Jianlian firma con i Lakers

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy