Seguici su

Curiosità

Allen Iverson: “Ringrazio i rapper che hanno ispirato la mia carriera”

La musica hip-hop ha rivestito un ruolo fondamentale nella vita di Allen “The Answer” Iverson.

Allen Iverson, durante il recente discorso di 31 minuti che lo ha consacrato tra i grandi della Basketball Hall of Fame, ha ringraziato anche alcuni rappers “old school” come Jadakiss e Redman, provocando molte risate tra i presenti alla cerimonia.

Bisogna considerare, tuttavia, il considerevole impatto che ha avuto Iverson nel mondo NBA e il suo legame con la cultura hip-hop, per capire il motivo dell’inclusione dei nomi degli artisti durante il proprio discorso.

“La musica rap è stata molto importante per me”, ha dichiarato AI ad una recente festa targata Reebok per celebrare i 20 anni dal lancio della propria scarpa firmata. “Per me è stato molto importante ricordare le persone che mi hanno ispirato durante la mia vita. Le persone che io amo. Le parole contenuti nei testi hip-hop di questi miei amici hanno accompagnato ogni momento della mia carriera NBA e mi ricordano sempre da dove sono partito, da dove tutto ha avuto inizio. Questi ragazzi sono stati molto importanti per il sottoscritto.”

Iverson, inoltre, ha indicato i nomi di Biggie, Tupac Shakur e Redman come i migliori tre rappers di tutti i tempi.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità