Seguici su

G League

Lakers, il figlio di coach Karl allenerà i Los Angeles D-Fenders

Coby Karl, ex head coach dei Sacramento Kings, inizia l’avventura come allenatore in D-League

Nella giornata di ieri i Los Angeles Lakers hanno annunciato di aver affidato la panchina della loro formazione di D-League, i Los Angeles D-Fenders, a Coby Karl, figlio dell’ex coach dei Sacramento Kings, George Karl.

Insieme alla notizia dell’assunzione del nuovo coach i Lakers hanno rilasciato anche un comunicato stampa, da cui riportiamo le prime parole di Karl:

È un onore essere tornato nell’organizzazione dei Lakers, la squadra che mi ha dato il primo lavoro e mi ha permesso di realizzare il sogno di giocare in NBA. Il mio obbiettivo per il futuro è quello di creare un ambiente ed una cultura che permettano ai nostri giocatori e allo staff di realizzare i propri sogni. Noi inseguiamo l’eccellenza, sia sul piano individuale che come membri dell’organizzazione dei Los Angeles D-Fenders

LEGGI ANCHE – George Karl ancora alle prese con il cancro

CARRIERA – Dopo una prima esperienza come vice allenatore dei Westchester Knicks durante la passata stagione Karl è pronto al passo successivo nella sua carriera di allenatore, iniziata dopo 8 anni da giocatore NBA passati tra Los Angeles Lakers, Cleveland Cavaliers, Golden State Warriors e Denver Nuggets, con qualche partentesi europea.

Il predecessore di Karl sulla panchina dei D-Fenders, Casey Owens, entrerà invece a far parte dello staff dei Los Angeles Lakers in qualità di assistente allenatore e di scout.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in G League