Seguici su

Injury Report

Infortunio Anthony Davis: aggiornamenti sullo stato fisico della stella dei Pelicans

Davis, dopo aver saltato 21 partite la scorsa stagione a causa di infortuni al ginocchio e alla spalla, dovrebbe recuperare in tempo per l’inizio della regular season NBA 2016-17.

Secondo quanto riportato da John Reid del New Orleans Times Picayune, il general manager dei Pelicans Dell Demps ha dichiarato ai media statunitensi che ci sono buone possibilità di vedere Anthony Davis sul campo di gioco prima dell’inizio della stagione regolare e che potrà giocare senza alcuna tipologia di restrizione medica.

Davis ha subito un delicato intervento chirurgico al ginocchio nel mese di Marzo e ha avuto anche a che fare con un fastidioso problema alla propria spalla sinistra. Il 3 volte All-Star stava disputando una stagione davvero sopra le righe – parliamo di medie di 24,3 punti, 10,3 rimbalzi e 2 stoppate per gara -, prima che i suddetti problemi fisici presero il sopravvento.

Anthony Davis, dopo aver trascinato i suoi alla post-season nel 2014/2015, non è riuscito a ripetersi nella stagione appena conclusa: i New Orleans Pelicans, infatti, hanno concluso la regular season con un eloquente record di 30 partite vinte e 52 partite perse, condizionato, però, anche dalla miriade di infortuni che hanno colpito i giocatori chiave della squadra.

Quest’anno i Pelicans presentano una significativa mancanza di profondità nel settore lunghi, con il solo rookie Cheick Diallo come primo cambio di Davis nella posizione di power forward. Le future fortune della franchigia passeranno, di conseguenza, per la salute fisica del prodotto uscito da Kentucky University.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Injury Report