Seguici su

Detroit Pistons

Van Gundy: i Pistons “devono migliorare” per arrivare ai Playoff

Il Coach di Detroit mette in guardia i suoi giocatori sulla maggiore competitività che caratterizzerà la Eastern Conference la prossima stagione

Dopo essere ritornati, dopo 6 anni di assenza, ai Playoff la scorsa stagione, i Detroit Pistons si stanno preparando ad affrontare una nuova stagione in cui l’obbiettivo sarà giocare nuovamente a Maggio.

Coach Stan Van Gundy è però ben consapevole che quest’anno la corsa per il fatidico ottavo posto della Eastern Conference sarà, se possibile, ancora più complicata di quella della scorsa stagione che ha visto 8 squadre (dalla terza alle decima posizione) terminare in uno spazio di sole 7 vittorie di distanza.

Ecco cosa ha detto proprio Van Gundy a Keith Langlois di Pistons.com: “Sono stato onesto con i ragazzi, dovremo essere migliori dello scorso anno anche solo per arrivare ai playoff. Siamo stati l’ottava squadra, non abbiamo molte possibilità di sbagliare. Quindi anche solo ripetere quello che abbiamo fatto l’anno scorso richiederà molto lavoro“.

Van Gundy ha poi parlato anche di quelle che saranno le possibili contender per un posto nella prossima offseason: “Philly non vincerà 10 partite quest’anno, ne vincerà di più, decisamente di più. Quindi sono molte vittorie in meno anche per altri. Brooklyn con le mosse di questa offseason sarà in grado di vincere di più. Molte squadre che sono rimaste fuori dai playoff – Milwaukee sarà migliore, New York sarà migliore, Orlando sarà migliore. Sarà più difficile alzare il numero di vittorie“.

Delle 44 vittorie dello scorso anno, Detroit ne ha ottenute ben 14 contro le squadre citate da Van Gundy, a fronte di sole 4 sconfitte; sarà dunque più complicato ripetere questi numeri la prossima stagione. Per concludere Van Gundy si è detto però ottimista rispetto alla prossima stagione, ma contemporaneamente realista riguardo al fatto che bisognerà migliorare.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons