Seguici su

Boston Celtics

Isaiah Thomas: “Sono il giocatore che assomiglia di più ad Iverson”

Tramite Instagram, il playmaker dei Boston Celtics ha fatto sapere cosa ne pensa del paragone con Allen Iverson.

Statura irrisoria, ball handling magnifico e cuore immenso. Quale giocatore dotato di queste tre caratteristiche ha lasciato un segno indelebile nel cuore e nella mente dei tifosi NBA? Sono abbastanza certo che a gran parte dei lettori di NBAreligion.com venga in mente la faccia di Allen Iverson. Nonostante una struttura fisica normale rispetto ai colleghi, The Answer è riuscito a farsi amare da tutti gli appassionati, sfiorando anche il titolo NBA dopo aver trascinato i suoi Philadelphia 76ers alle Finals contro gli imbattibili Los Angeles Lakers di Kobe e Shaq.

Da dopo il ritiro di Iverson, tutti i giocatori forti sotto il metro e 90 sono paragonati a lui. L’ultimo in ordine di tempo ad avere avuto questa “fortuna” è Isaiah Thomas, playmaker dei Boston Celtics alto 1,75. Thomas, che è stato convocato per la prima volta all’All Star Game nel 2016, ha affidato ad Instagram i suoi pensieri riguardo il paragone con Iverson:

Non ci sarà mai un altro Allen Iverson ma sono sicuro di essere il giocatore che gli è più simile LOL

Come dimostrano le tre letterine finali, la frase è ironica. Allo stesso tempo, è sicuro che Thomas sia seriamente onorato di ricordare, anche se soltanto in parte, uno dei migliori giocatori della storia.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics