Seguici su

Golden State Warriors

Jason Terry deciso: “GS una super-squadra? No, gli Spurs lo sono stati”.

JT non sembra essere turbato dai Warriors e dal loro nuovo potenziale: per lui ci vuole altro per poter essere definiti “superteam”.

Con l’innesto di Kevin Durant i Golden State Warriors si candidano ad essere una vera e propria superpotenza che, sulla carta, non dovrebbe avere rivali per la stagione 2016-2017 ed avanzare come un carro armato verso le Finals dove tuttavia, come abbiamo imparato anche grazie alle edizioni appena disputatesi, tutto può accadere. In ogni caso c’è che non è spaventato dalla compagine di Curry e compagni: parliamo di Jason Terry, il quale durante il turno di playoffs con i suoi Houston Rockets proprio contro Golden State è apparso come il più agguerrito tra i suoi colleghi, l’ultimo a voler smettere di combattere.

Intervistato dal portale sportivo Yardbarker, JT ha rilasciato le seguenti, taglienti dichiarazioni, contrarie a definire i Warriors un “superteam“:

“Se si guarda la storia dell’NBA, si leggono nomi come Lew Alcindor, Oscar Robertson, le gesta di Alcindor come Kareem Abdul-Jabbar, Magic Johnson, ed ogni squadra aveva due o tre superstar, ma non per questo veniva chiamate super-squadra. Non si formano superteam sulla carta, dipende dal modo di giocare. Per me San Antonio è una super-squadra. Hanno vinto 5 campionati con Parker, Ginobili e Duncan. In ogni caso c’è del potenziale nei Warriors, hanno due giocatori che hanno vinto il titolo di MVP, quindi stanno iniziando a formare un superteam mentre parliamo”.

Idee chiare per Jason Terry dunque, desideroso (come tutti noi) di vedere la nuova formazione di Golden State calcare il parquet al più presto.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors