Seguici su

New York Knicks

Stoudemire torna ai Knicks… e si ritira!

Amar’e Stoudemire torna a New York, firma un contratto da un giorno, e annuncia il ritiro

Amar’e Stoudemire lascia ufficialmente l’NBA. Il giocatore, che durante la scorsa stagione ha militato ai Miami Heat, ha deciso di firmare un contratto da un giorno con i suoi ex New York Knicks, squadra in cui ha militato dal 2010 al 2015, e di annunciare ufficialmente il ritiro.

Il 33enne nativo di Lake Wales, Florida, saluta la NBA dopo 14 anni, in cui ha militato, oltre che nelle sopracitate Miami e New York, anche a Dallas ma, soprattutto, a Phoenix, dove, con Steve Nash, ha formato una delle coppie più letali nella storia della NBA.

Ecco l'immagine della firma di Stoudemire, direttamente dall'account Instagram dei Knicks

Ecco l’immagine della firma di Stoudemire, direttamente dall’account Instagram dei Knicks

Il suo cuore è però rimasto nella Grande Mela, dove Stoudemire è tornato per porre fine alla carriera. Ecco le parole del giocatore, riportate su un comunicato stampa dei Knicks.

Voglio ringraziare Mr. Dolan, Phil Jackson e Steve Mills per avermi fatto firmare il contratto così che io mi possa ufficialmente ritirare da membro dei New York Knicks. Sono arrivato a New York nel 2010 per aiutare a far rinascere questa franchigia e lo abbiamo fatto. Carmelo Anthony, Phil e Steve hanno continuato su questa strada e, con le acquisizioni di quest’anno, la squadra sembra di nuovo pronta per i Playoff. Nonostante la mia carriera mi abbia portato in altri posti, il mio cuore è sempre rimasto nella grande mela. Once a Knick, Always a Knick.

Durante la sua carriera Stoudemire ha fatto segnare 18.9 punti e 7.8 rimbalzi di media, ha partecipato all’All Star Game per sei volte ed è stato inserito in 5 All NBA Teams. Con la maglia di Team USA, invece, Stoudemire ha partecipato ai Giochi Olimpici di Atene ed ai Campionati Americani nel 2007.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks