Bargnani torna a giocare in Europa dopo 10 anni

Bargnani torna a giocare in Europa dopo 10 anni

Il “Mago” dice definitivamente addio alla NBA, dopo la fallimentare esperienza della scorsa stagione ai Brooklyn Nets.

andrea bargnani

Andrea Bargnani ha finalmente trovato “casa”: giocherà al Baskonia, in Spagna, come annunciato dal profilo Twitter della società in un’immagine che lo ritrae con la divisa del Laboral.

Una ventata d’aria fresca per il giocatore originario di Roma dopo le tormentate esperienze NBA degli ultimi anni: prima i dissapori a Toronto, in quella che doveva essere la sua città e che il Mago non è mai riuscito definitivamente a conquistare; poi la doppia esperienza a New York, ugualmente disastrosa sia sponda Knicks che sponda Nets.

A febbraio poi, il taglio. Senza squadra per alcuni mesi, Bargnani è tornato sul parquet in maglia azzurra agli inizi di Luglio, a Torino, in quel preolimpico che ha illuso e poi deluso le ambizioni a cinque cerchi della nostra Nazionale.

Adesso, il ritorno in Europa. Forse la scelta migliore per chi in 10 anni non è mai riuscito definitivamente a metabolizzare l’NBA. Spagna, Vitoria, in una città che vive per il basket. Il modo migliore per ridare lo stimolo giusto anche al nostro Andrea.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy