Dopo la NBA: 10 ex-giocatori che hanno cambiato vita

Dopo la NBA: 10 ex-giocatori che hanno cambiato vita

Darko Milicic, Yao Ming, Dikembe Mutombo e molti altri. Dal kickboxing alla politica, dai ristoranti all’impegno umanitario: ecco cosa fanno alcuni ex-giocatori NBA che hanno completamente cambiato strada dopo il basket.

Intro

Darko Milicic
Darko Milicic. Credits to: www.foxsports.com

Uno dei “problemi” degli atleti è la brevità della carriera. Finita l’attività agonistica, si apre una nuova vita tutta da costruire. Molti rimangono nel campo dello sport. Per fare qualche banale esempio per la NBA: Larry Bird, Pat Riley, Mike D’antoni. Non solo allenatori, ma anche dirigenti e proprietari di squadre (come non citare His Airness Michael Jordan?). Qualcuno fa l’opinionista e il commentatore a tempo pieno, come Grant Hill o Jalen Rose (ci si poteva aspettare altro da chiacchieroni del calibro di Shaquille O’Neal e Charles Barkley?).

Molti altri, però, decidono di cambiare totalmente vita e dedicarsi ad attività che nulla hanno a che fare con la pallacanestro. Ecco allora 10 esempi di ex-giocatori NBA che hanno cambiato vita. Forse anche grazie alla celebrità ereditata dalla lega professionistica più famosa al mondo!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy