21 Luglio 2016, il primo “Tim Duncan Day”

21 Luglio 2016, il primo “Tim Duncan Day”

La città del Texas ha deciso di rendere omaggio ad uno dei più forti giocatori di sempre istituendo una giornata ad hoc per celebrare la propria stella

Commenta per primo!
duncan

Lo ha deciso il sindaco di San Antonio, Ivy Taylor, alcuni giorni fa: il 21 luglio sarà #TimDuncanDay. Oggi alle 5, in Italia sarà mezzanotte, presso il municipio della città sarà appesa una bandiera speciale in onore del numero 21 che in 19 anni, sempre con gli Spurs¸ è riuscito a regalare 5 titoli alla franchigia.

Il Sindaco per la presentazione dell’evento ha dichiarato di sapere che “Tim non ama tutta questa attenzione mediatica, ma penso che se lo meriti lo stesso”. La motivazione è chiara e semplice: “Oltre ad essere uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, è stato anche un esempio eccezionale. Ci ha insegnato a lavorare sodo, vincere e rimanere umili.”

San Antonio d’altronde non poteva non celebrare una Legenda per la città, la pallacanestro ed in generale per lo sport americano. I tifosi Spurs in questi ultimi 19 anni, grazie a Duncan, hanno potuto festeggiare nel 70% dei casi nelle oltre 1500 gare giocate dal lungo con la maglia nero-argento, diventando testimoni di una delle Dinasty più lunghe e vincenti di sempre.

 

Il sindaco ha chiamato tutti a raccolta:

“Come out and show your support Spurs fans!”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy