Seguici su

News NBA

Shaquille O’Neal: “Duncan non è uno dei Big Man migliori di sempre”

Durante il suo podcast radiofonico, Shaq ha spiegato quali caratteristiche devono avere i giocatori per essere considerati Big Man.

Dall’annuncio del ritiro di Tim Duncan sono tornate in voga le classifiche sui migliori lunghi di sempre. In molti sono del parere che sia proprio The Big Fundamental a rappresentare la perfezione per quel ruolo. In molti, ma non Shaquille O’Neal. L’ex leggenda dei Los Angeles Lakers e dei Miami Heat ha espresso la propria opinione in questi termini:

In tutto questo chiacchiericcio, mi lamento solo di una cosa. In tanti stanno dicendo che Tim è uno dei migliori big man di sempre. Ma voi considerate le ali grandi come big man? Perché io non le considero così. Mi è sempre stato insegnato che i big man sono i centri, non le ali grandi. Lo so che le regole sono cambiate e che molte squadre non hanno neanche un centro di ruolo, ma resta il fatto che Duncan non è un centro.

Shaq ha poi elencato i sei giocatori che secondo lui sono i migliori di sempre, e anche tra loro il nome di Tim Duncan non compare:

– Micheal Jordan
– Magic Johnson
– Julius Erving
– Allen Iverson
– Kobe Bryant
– LeBron James

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA