Seguici su

Boston Celtics

Garnett ancora indeciso

Kevin Garnett, il più longevo giocatore della lega ha ancora un anno di contratto con i Timberwoles ma non è chiaro se deciderà di rispettarlo

Kevin Garnett aka The Big Ticket con 20 stagioni alle spalle è il più longevo tra i giocatori militanti nella lega e all’età di 40 anni avrebbe ancora un anno di contratto.

Il giocatore però non ha ancora informato la società sulla sua intenzione per la prossima stagione, rimanendo nel dubbio amletico: “Giocare o non giocare?”. KG nelle ultime stagioni ha avuto non pochi problemi fisici che lo hanno limitato nella scorsa annata a disputare solo 38 partite e ciò potrebbe indurlo ad appendere le scarpe al chiodo, di contro la sua fame agonistica che gli ha consentito di giocare fino a quest’età probabilmente non si è del tutto acquietata.

In attesa della scelta del suo giocatore il nuovo head coach dei TwolvesTom Thibodeau, riporta di essersi fatto sentire:

“Gli ho chiesto ‘Kevin cosa intendi fare?’ E lui mi ha risposto ‘Mi farebbe davvero piacere giocare l’anno prossimo e poter uscire di scena sapendo di essere arrivati ai Playoffs, ma non so se ci riuscirò’ al che gli ho chiesto cosa volesse dire e lui mi ha detto ‘Non lo so’ .

Quindi gliel’ho chiesto ma non ho ricevuto una risposta chiara. Si teoricamente vorrebbe giocare ma ha dei dubbi sulla tenuta delle sue ginocchia, penso mi abbia detto la verità.”

Infine nella peggiore delle ipotesi Thibodeau si è espresso così:

“Penso che sarebbe dispiaciuto se non giocasse e io sarei dispiaciuto altrettanto. L’ anno scorso gli ho chiesto se si trattasse del suo ginocchio, mi ha detto che era un problema di tutta la gamba”

Queste le parole dell’allenatore che aveva già avuto Garnett quando era l’ assistent coach dei Boston Celtics che vinsero l’anello.

In una stagione che ha già visto il ritiro di 2 icone quali Kobe Bryant e più recentemente Tim Duncan, perdere anche Kevin Garnett sarebbe un vero e proprio lutto per l’ NBA.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics