Seguici su

Mercato NBA 2024

UFFICIALE: Kris Humphries agli Atlanta Hawks

Il lungo nato a Minneapolis ritorna in Georgia dove ha concluso l’ultima stagione dopo essere stato sballottato a destra e a manca, tra Washington e Phoenix

Kris Humphries ha raggiunto l’accordo con gli Atlanta Hawks sulla base di un contratto annuale da 4 milioni di dollari. La notizia è stata riportata da Shams Charania del The Vertical.

Humphries ha confermato l’esito positivo della trattativa con un post su Twitter.

Sono contentissimo di far ritorno ad Atlanta anche nella prossima stagione.

Humphries è stato protagonista di un’ultima annata piuttosto movimentata: dopo aver iniziato la stagione con i Washington Wizards, il prodotto di Minnesota è stato inserito nella trade che ha portato Markieff Morris nella capitale finendo così ai Phoenix Suns coi quali ha giocato tre partite partendo anche in quintetto, prima di raggiungere l’accordo per il buyout e accasarsi così qualche giorno più tardi agli Hawks.

Humphries è sceso in campo 21 volte con la maglia di Atlanta mettendo insieme 6.4 punti e 3.4 rimbalzi di media a gara in 14 minuti d’impiego in uscita dalla panchina tirando col 46.5% dal campo. Una risorsa solida per coach Mike Budenholzer, che potrà contare su un giocatore d’esperienza capace di fare la voce grossa sotto le plance nella lotta a rimbalzo e che man mano nel corso della carriera ha costruito un discreto tiro dalla medio-lunga distanza.

Humphries va così a rimpinguare il reparto lunghi degli Hawks che hanno accolto anche Dwight Howard nel corso di questa free agency.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024