Seguici su

News NBA

ESPY’s, riconoscimento speciale per Craig Sager

Nella cerimonia degli Oscar sportivi a stelle e strisce organizzata da ABC mercoledì, il mitico Craig verrà insignito di un premio speciale da una personalità d’eccezione

Nella serata di mercoledì al Microsoft Theatre di Los Angeles, California, si svolgerà la 24° edizione degli ESPY’s, ovvero gli Excellence in Sports Performance Yearly Awards: una notte di gala organizzata da ABC dove vengono premiati i migliori atleti statunitensi dell’annata sportiva da poco conclusa e non solo.

Mercoledì sarà infatti una serata speciale per Craig Sager che riceverà il Jimmy V Perseverance Award e non sarà un personaggio qualunque a consegnarglielo, bensì il vice presidente degli Stati Uniti in persona, ovvero Joe Biden. Il braccio destro di Barack Obama ha rilasciato queste parole a proposito a Richard Deitsch di Sports Illustrated.

Allo stesso modo di Jimmy Valvano, Craig Sager incarna il meglio di quello che siamo come americani. Per quattro decadi Craig è stato il nostro punto di riferimento a bordocampo per aiutarci a capire meglio un Gioco che noi amiamo e che è parte della nostra cultura. Nella vera partita della vita però Craig sta dimostrando a tutti noi qualcosa di più: ci sta insegnando come vivere con spirito, determinazione e amore. In rappresentanza del popolo statunitense, di tutti i pazienti malati di cancro e dei loro famigliari che lui ispira ogni giorno col suo coraggio, sono onorato nel poter consegnare a Craig Sager un premio che ricorda alla nostra nazione intera come non bisogni mai arrendersi nelle battaglie che affrontiamo, nel cancro come nelle altre vicissitudini della vita.

Sager sta combattendo da ormai oltre due anni con una forma di leucemia che l’ha costretto a un lungo percorso di terapie per guarire, percorso difficoltoso che però non gli ha impedito di poter continuare a svolgere il proprio amato mestiere arrivando anche a presenziare nelle ultime NBA Finals per la prima volta nella sua lunga carriera.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA