UFFICIALE: Sergio Rodriguez ai 76ers

UFFICIALE: Sergio Rodriguez ai 76ers

Dopo le esperienze passate ai Sacramento Kings e ai Portland Trail Blazers, nuova avventura in NBA per El Chacho reduce da sei anni di trionfi col Real Madrid

rodriguez

Sergio Rodriguez ha raggiunto l’accordo coi Philadelphia 76ers sulla base di un contratto annuale a 8 milioni di dollari. L’ha riportato Shams Charania del The Vertical.

Rodriguez ritorna così in NBA dopo 6 anni, a una decade di distanza da quando venne selezionato con la scelta assoluta numero 27 nel Draft 2006 dai Phoenix Suns che lo girarono poi subito ai Portland Trail Blazers. Tre anni in Oregon assieme anche all’amico spagnolo Rudy Fernandez, prima del passaggio ai Sacramento Kings dove rimase una sola stagione, quindi breve parentesi ai New York Knicks prima del ritorno in patria col Real Madrid.

Con le Merengues, Rodriguez fa incetta di trofei tra il 2010 e il 2016: 3 campionati, 4 Copa del Rey, 3 Supercoppe spagnole, un’Eurolega e un’Intercontinentale. A 30 anni El Chacho ha deciso che è il momento propizio per tornare nella Lega da protagonista e lo farà in una squadra in piena ricostruzione ma che può contare su giovani di talento, non ultimo un certo Ben Simmons.

Rodriguez, capace sia di creare dal palleggio assist strepitosi per i compagni sia mettersi in proprio e segnare in penetrazione o col tiro da fuori, va ad affollare il ruolo di playmaker di Philadelphia dove per ora l’unico presente con certezza era Jerryd Bayless.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy