Seguici su

Curiosità

Duncan definitivamente verso il ritiro?

Secondo alcune fonti, Duncan sembrerebbe aver rivelato a pochi amici la notizia del suo vicinissimo ritiro.

Dopo l’addio di Bryant il cuore di molti appassionati NBA, potrebbe non reggere il colpo. Alcune fonti, tra cui Yahoo Sport, sembrano rivelare delle indiscrezioni riguardo una possibile idea di Tim Duncan di ritirarsi prima della prossima stagione. La leggenda dell’NBA, che nella sua carriera ha vestito solamente la maglia di San Antonio, avrebbe fatto trapelare dichiarazioni di un vicinissimo addio ad amici stretti e componenti dell’organizzazione, nonostante avesse esercitato poco tempo fa la player option per 5,6 milioni per la stagione 2016-2017.

I numeri della sua carriera sono impressionanti: 5 volte campione NBA, 3 volte MVP delle Finals, 2 volte MPV in stagione regolare, con 19 con punti di media a partita conditi da 10.8 rimbalzi. Nell’ultima stagione, complice l’infortunio, Duncan ha realizzato 8.6 punti a partita con 7,3 rimbalzi in poco più di 25 minuti per gara. Come è facile intuire, lasciarebbe il gioco uno dei più grandi interpreti di sempre.

San Antonio, nel frattempo, ha contattato Pau Gasol, che per certi versi sarebbe uno degli unici in grado di riempire parzialmente il vuoto lasciato da Tim Duncan. Elegante, intelligente, dotato di mani sopraffine, Gasol si abbinerebbe bene al gioco “Europeo” di San Antonio, non vi è dubbio. Il vero regalo, però, sarebbe vederli giocare insieme, magari inseguendo l’ultimo agognato anello.

Di Marco Malvezzi

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità