Seguici su

Indiana Pacers

Ian Mahinmi: accordo raggiunto con i Wizards

Il centro francese lascia i Pacers per affrontare una nuova avventura con la maglia dei Washington Wizards. Per lui è pronto un sostanzioso contratto della durata di 4 anni.

Nuovi orizzonti per l’ex-Indiana Ian Mahinmi che lascia Indianapolis per spostarsi nella capitale, come confermato da Tim Bontemps del Washington Post. L’accordo tra i Wizards e Mahinmi è stato raggiunto sulla base di un quadriennale del valore di 64 milioni di dollari complessivi, un succulento compenso che Mahinmi non ha minimamente pensato di rifiutare.

Ian Mahinmi ha saputo sfruttare al meglio la passata stagione dove ha avuto la possibilità di mettersi maggiormente in mostra, complice la partenza di Roy Hibbert verso i lidi dei Los Angeles Lakers, ed ha collezionato 9.3 punti, 7.1 rimbalzi e 1.5 assist a partita su 71 gare cominciate da titolare: le sue prestazioni hanno contribuito non solo ad un insperato approdo ai playoffs, ma hanno anche costretto i Toronto Raptors (arrivati secondi ad Est e finalisti di Conference) ad una estenuante lotta conclusasi in 7 gare.

Nonostante la non eccelsa mobilità di Mahinmi, è il suo solido apporto difensivo che ha convinto la dirigenza dei Wizards ad offrirgli oltre 60 milioni di dollari. L’efficienza difensiva dei Wizards è infatti scesa al 14esimo posto tra le squadre della Lega, dopo essere arrivata tra le prime 5 nella stagione 2014-2015, ed è stato uno dei principali fattori che ha causato il mancato accesso ai playoffs della passata edizione.

Mahinmi, 29 anni, è pronto a ritagliarsi uno spazio importate a Washington che, quasi sicuramente, perderà l’unrestricted free agent Nene.

Tutti gli affari conclusi del mercato NBA.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers