Seguici su

Cleveland Cavaliers

Thristan Thompson giocherà il preolimpico di Manila con il Canada

Il lungo dei Cavs è pronto ad aiutare la sua nazionale per raggiungere l’obbiettivo Rio de Janeiro

Secondo quanto riportato da Chris Haynes di Cleveland.com, Thristan Thompson, fresco della vittoria del titolo NBA con i suoi Cleveland Cavaliers, avrebbe deciso di giocare con la nazionale canadese il torneo preolimpico che si terrà a Manila tra il 5 e il 10 luglio prossimi, sperando così di raggiungere l’obbiettivo di Rio.

Il torneo di Manila (così come quello di Torino dove giocherà anche la nazionale italiana) sarà composto da due mini gironi da tre squadre, il Canada avrà da affrontare Turchia e Senegal, con la speranza di passare il turno e poter arrivare alle fasi finali per giocarsi un biglietto per Rio.

Le medie nei playoff di Thompson sono state ottime, 6.7 punti e 9 rimbalzi a partita, e non c’è dubbio che le sue prestazioni, specialmente a rimbalzo offensivo, abbiano aiutato i suoi Cavs a restare in piedi durante i momenti di difficoltà tra gara 4 e 5.

Il 25enne non ha mai saltato una partita sin dall’inizio della stagione 2012-2013 e spera di poter essere un fattore per la sua nazionale, insieme ai suoi colleghi NBA tra cui Joel Anthony, Cory Joseph e Tyler Ennis.

Non resta che aspettare l’inizio dei tre tornei preolimpici per vedere quali saranno le ultime tre squadre ad entrare nel gruppo delle nazionali di pallacanestro a Rio.

Jacopo Cigoli

@JacopoCigoli

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers