Seguici su

Mercato NBA 2024

Iluminazione o rebuild? Serge Ibaka ceduto agli Orlando Magic

In cambio OKC riceve Domantas Sabonis, Victor Oladipo ed Ersan Ilyasova

Prima (e unica) grossa trade nella notte del Draft 2016. Gli Oklahoma City Thunder hanno ceduto Serge Ibaka agli Orlando Magic, in cambio di un pacchetto che comprende la scelta numero 11 Domantas Sabonis, Victor Oladipo ed Ersan Ilyasova.

I Thunder scambiano un giocatore che faceva parte del core storico con Kevin Durant e Russell Westbrook, per acquisire un lungo con potenziale come Sabonis, una combo guard di buon livello come Oladipo e il veterano turco Ilyasova. Ibaka va a Orlando a comporre una frontline di grande qualità – ma di complessa gestione tecnico-tattica – con Aaron Gordon e Nikola Vucevic.

L’arrivo di Oladipo a OKC significa, con ogni probabilità, la non conferma del restricted free agent Dion Waiters (giocatore tecnicamente e fisicamente comparabile).

Resta da vedere se Sam Presti, general manager dei Thunder, vede la trade in ottica permanenza-Durant o al contrario come inizio del rebuild di OKC (Sabonis è del 1996, Oladipo del 1992, entrambi più giovani dei giocatori che andrebbero a sostituire).

Mezza NBA attende alla finestra.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024