Seguici su

Chicago Bulls

UFFICIALE: Derrick Rose ai New York Knicks

Ecco i dettagli dello scambio

Clamoroso! Derrick Rose lascia Chicago e sbarca nella grande mela, alla corte dei New York Knicks. Il playmaker dei Bulls, simbolo della squadra della città del vento, abbandona la sua terra natia portando con se il rimpianto di non essere riuscito a vincere quanto sperato, soprattutto a causa dei continui infortuni che lo hanno tormentato dal 2012.

Phil Jackson ha messo a segno così il più grande colpo da quando è giunto al Madison Square Garden. D-Rose sarà così affiancato a Carmelo Anthony in quella che fin da adesso rappresenta un duo che può far sognare i tifosi. (E si sta pensando anche a Dwight Howard…)

Assieme a lui, nella trade che lo coinvolge, i Knicks si sono accaparrati Justin Holiday ed una scelta al secondo giro del draft 2017. I Bulls, a fronte della dolora scelta di cedere l’MVP della stagione 2011, hanno acquisito il lungo Robin Lopez, il redivivo Josè Calderon e Jerian Grant. 

Una scelta che certamente farà molto discutere i tifosi di Chicago (e non solo), primo passo di una strategia di mercato sicuramente più ampia.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls