Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron:”Non mi spiego come non abbia mai vinto il titolo di miglior difensore dell’anno”

Nonostante una bacheca ricca di trofei, il giocatore dei Cavs non si spiega come non abbia mai vinto il titolo di DPOY: “spero di riuscirci in questi ultimi anni di carriera”

Tempo di Gara 7, tempo di media day per le star dei Cavaliers e dei Warriors. Uno dei giocatori più richiesti dai reporter americani è stato LeBron James (e come ti sbagli): tra le tante dichiarazioni rilasciate, c’è stato tempo anche per una piccola polemica:

Sinceramente, non mi spiego come io non abbia mai vinto il titolo di Defensive Player of the Year. Io dedico molta attenzione alla fase difensiva, per me è più importante di quella offensiva. Il non aver vinto il DPOY mi irrita, era uno dei mie obiettivi: vediamo se riesco  a  raggiungerlo in questi ultimi anni di carriera.”

A ben vedere, il titolo di miglior difensore della stagione è praticamente l’unico premio che LeBron non ha ancora messo in bacheca: ha vinto titoli NBA, MVP della regular season, MVP delle Finals, il titolo di capocannoniere e infine il titolo di Rookie of the Year. Ma niente DPOY: l’unico riconoscimento ricevuto per la fase difensiva sono state le cinque nomine negli All-Defensive First Teams, anche se l’ultima volta che è accaduto è stato nel 2013.

“Ho sempre preso la fase difensiva molto seriamente: credo di essere in grado di difendere su più ruoli, di essere in grado di leggere le intenzioni degli avversari e di saper comandare i miei compagni di squadra, facendoli mettere in posizione. Ho sempre tenuto molto alla fase difensiva, credo sia da sempre uno dei miei punti di forza.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers