Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron esalta Irving: “Una delle migliori prestazioni che io abbia mai visto”

Con 41 punti a testa LeBron e Irving trascinano Cleveland alla vittoria, riportando la serie in Ohio per Gara 6.

Le Finals 2016 non sono finite. Una Cleveland corsara sconfigge i Golden State Warriors a domicilio, portando la serie di nuovo in Ohio per gara 6. I Cavs sono stati trascinati da una prestazione monstre delle sue due superstar: LeBron James e Kyrie Irving. Il Prescelto ha fatto registrare 41 punti (16 su 30), 16 rimbalzi, 7 assist, 3 palle rubate e 3 stoppate, rendendosi protagonista di una performance simile a quella da lui stesso effettuata nel 2012 in Gara 6 a Boston, quando ancora vestiva la maglia di Miami.

Però rispetto a quell’incontro al TD Garden c’è una grossa differenza. Nel 2012 infatti il secondo top-scorer degli Heat dopo LeBron era stato Dwayne Wade con “solo” 17 punti. Questa notte invece la super prestazione di James è stata accompagnata da un altrettanto incredibile prestazione di Kyrie Irving, il quale ha realizzato 41 punti (17-24) e distribuito 6 assist, caricandosi sulle spalle la squadra quando i Warriors hanno provato la rimonta nell’ultimo quarto.

Nelle interviste del dopo-partita, LeBron si è espresso in questi termini sulla partita di Irving: “Probabilmente una delle migliori prestazioni a cui io abbia mai assistito“. James ha poi spiegato il perchè del buono approccio alla partita dei Cavs: “Siamo entrati in campo con la convinzione di voler venire qui ad Oakland ed allungare la serie. Volevamo avere l’opportunità di continuare a lottare“.

Durante la conferenza stampa post-match al fianco di James c’era naturalmente Kyrie Irving, che ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti Gara 6, che si svolgerà alla Quicken Loans Arena tra due giorni: “Sappiate che sarà molto complicato ripetere una performance del genere…ma comunque metteremo in campo tutto ciò che serve per vincere“.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers