LeBron esalta Irving: “Una delle migliori prestazioni che io abbia mai visto”

LeBron esalta Irving: “Una delle migliori prestazioni che io abbia mai visto”

Con 41 punti a testa LeBron e Irving trascinano Cleveland alla vittoria, riportando la serie in Ohio per Gara 6.

LeBron & Irving

Le Finals 2016 non sono finite. Una Cleveland corsara sconfigge i Golden State Warriors a domicilio, portando la serie di nuovo in Ohio per gara 6. I Cavs sono stati trascinati da una prestazione monstre delle sue due superstar: LeBron James e Kyrie Irving. Il Prescelto ha fatto registrare 41 punti (16 su 30), 16 rimbalzi, 7 assist, 3 palle rubate e 3 stoppate, rendendosi protagonista di una performance simile a quella da lui stesso effettuata nel 2012 in Gara 6 a Boston, quando ancora vestiva la maglia di Miami.

Però rispetto a quell’incontro al TD Garden c’è una grossa differenza. Nel 2012 infatti il secondo top-scorer degli Heat dopo LeBron era stato Dwayne Wade con “solo” 17 punti. Questa notte invece la super prestazione di James è stata accompagnata da un altrettanto incredibile prestazione di Kyrie Irving, il quale ha realizzato 41 punti (17-24) e distribuito 6 assist, caricandosi sulle spalle la squadra quando i Warriors hanno provato la rimonta nell’ultimo quarto.

Nelle interviste del dopo-partita, LeBron si è espresso in questi termini sulla partita di Irving: “Probabilmente una delle migliori prestazioni a cui io abbia mai assistito“. James ha poi spiegato il perchè del buono approccio alla partita dei Cavs: “Siamo entrati in campo con la convinzione di voler venire qui ad Oakland ed allungare la serie. Volevamo avere l’opportunità di continuare a lottare“.

Durante la conferenza stampa post-match al fianco di James c’era naturalmente Kyrie Irving, che ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti Gara 6, che si svolgerà alla Quicken Loans Arena tra due giorni: “Sappiate che sarà molto complicato ripetere una performance del genere…ma comunque metteremo in campo tutto ciò che serve per vincere“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy