Seguici su

Golden State Warriors

Kobe Bryant ha inviato un messaggio di incoraggiamento a Draymond Green dopo gara 4

Il Mamba ha cercato di incoraggiare Green e i suoi compagni in una situazione difficile

Che tra Kobe Bryant e Draymond Green ci sia un forte rapporto di amicizia lo si sa da parecchio tempo, il Mamba, infatti, durante la regular season dei record di Golden State ha più volte speso parole di supporto per il numero 23, grande combattente e sicuramente una delle chiavi del 73-9 degli Warriors.

Dopo l’ultimo incontro tra i due, durante la scorsa regular season, proprio Kobe aveva regalato in segno di rispetto un paio delle sue scarpe a Green, incoraggiandolo a “fare la storia” insieme alla sua squadra, cosa che è poi effettivamente avvenuta.

Dopo la sconfitta in gara 4 delle finali di Conference contro OKC, però, la situazione di Green e di Golden State è molto difficile, avranno bisogno di tre vittorie consecutive per approdare alle Finals e tentare il repeat. Ed è proprio in questo momento di difficoltà che il carisma del Mamba si fa sentire: come dichiarato dallo stesso Green (qui il video dell’intervista, per chi mastica un po’ di inglese), infatti, dopo la sconfitta in gara 4, Kobe gli ha inviato un messaggio di incoraggiamento scrivendo “Se fare la storia fosse facile, perchè preoccuparsi?

Green si è poi detto perfettamente d’accordo con il messaggio di Bryant: “Ha ragione al 100%, non è facile. E’ un momento di difficoltà, ma devo assicurarmi che questo mi aiuti a rinforzare il mio carattere. E dunque, sono pronto ad affrontare la sfida, non mi sono mai tirato indietro, la squadra non si è mai tirata indietro, e non cominceremo ora a farlo“.

Dopo le prime due sconfitte consecutive stagionali in gara 3 e gara 4, stasera ci sarà la prima sfida da win or go home per gli Warriors (e da match point per i Thunder) proprio nella quasi inespugnabile (almeno fino ad ora) Oracle Arena, vedremo se Green e compagni saranno in grado di rialzarsi e di dimostrare la stessa forza che si è vista durante tutte le 73 vittorie in regular season.

Jacopo Cigoli

@JacopoCigoli

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors