Seguici su

Golden State Warriors

Impossible is nothing: 5 motivi per cui OKC può farcela contro Golden State!

Nonostante la sconfitta in gara-1 Golden State resta di certo la favorita nella serie, ma i Thunder hanno lanciato un messaggio forte e chiaro: ci siamo anche noi.

Un mantra contro qualsiasi squadra, in particolare contro chi sa correre in contropiede come nessun’altra. OKC nella gara di questa notte è stata la dimostrazione di come (e quanto) evitare le palle perse possa fare la differenza.

Le prime 6 della partita portano la firma della squadra di coach Donovan, con Thompson e Barnes a banchettare in attacco grazie a tutti questi possessi extra. Anche ripartendo dopo un semplice rimbalzo difensivo: se attacchi senza equilibrio, sei fritto.

Da quel momento in poi però 14-5 “in favore” dei Warriors, con evidente impatto sul ritmo di gara. Golden State infatti ha faticato molto più del previsto in attacco (i 14 punti realizzati nel quarto quarto ne sono la prova evidente). E nonostante OKC in alcune fasi di gioco non sia stata in grado di approfittare delle difficoltà dei ragazzi di Steve Kerr, il controllo del ritmo ha giocato un ruolo decisivo nel contenimento di Curry e compagni.

La forza dei Thunder sta proprio in questo: poter essere una delle pochissime squadre atleticamente in grado di star dietro al Pace dei Warriors, ma scegliere scientemente di giocare a pieno i 24 secondi (anche se non sempre nel migliore dei modi), togliendo ossigeno ai velocisti della squadra di San Francisco.

CONTROLLARE LE PALLE PERSE

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors