Seguici su

Oklahoma City Thunder

La lunga estate di Kevin Durant

Kevin Durant sta giocando una stagione straordinaria e i Thunder sono in finale di conference. Ma tutto questo potrebbe non bastare per impedirne l’addio in estate. Quale futuro lo aspetta?

O di come porre fine alla realtà per come la conosciamo

Kevin-Durant-Golden-State-Warriors-

Credits to www.totalprosports.com

 

Gli Warriors hanno stabilito il miglior record di sempre per la regular season (73-9), sono in piena lotta per vincere il secondo titolo consecutivo e hanno in squadra il doppio vincitore del premio di MVP della stagione regolare, nonché un marziano. Ma quello che preoccupa ancora di più è che Golden State è anche in primissima fila nella corsa a Kevin Durant. Ma sarebbe legale?

La tendenza a fermare la circolazione, gli isolamenti e la grande mole di tiri sembrano stridere con la sinfonia e la fluidità dell’attacco di Golden State ma Durant, oltre ad essere dotato di un’intelligenza cestistica fuori dalla norma ed essere un difensore e bloccante sotto stimato, è un tiratore eccezionale e completerebbe il Death Lineup 2.0 terrorizzando la Lega. Immaginatevelo sul lato debole dopo il già letale (e irrisolvibile) pick-and-roll tra Curry e Green. Fatto? Bene, accovacciatevi e piangente. E’ quello che faranno anche gli avversari.

In termini di spazio salariale l’acquisizione del suo contratto – considerati quelli di Thompson, Green e lo scontato rinnovo di Curry nel 2017 – porterebbe a delle scelte ben definite. Barnes e Ezeli diventeranno Restricted Free Agent a Luglio e diventerebbe impossibile trattenerli entrambi. Lo stesso vale per i vari veterani Bogut, Iguodala e Livingston, parte integrante di una second-unit che ha frantumato chiunque in stagione, che vedranno anche i loro contratti in scadenza nel 2017. Anche qui, almeno due dovrebbero salutare.

salarygsw

Scommettere sulla continua crescita di Ezeli e tenere Iguodala, l’anti-LeBron in vista delle Finals, è forse la miglior soluzione e anche se Bob Mayers dovrebbe ingegnarsi nel trovare nuovi giocatori à-la-Shane Battier Kerr avrebbe a disposizione quello che senza dubbio sarebbe il roster più forte di sempre. Sulla Baia ci sperano. Da altre parti meno.




Golden State Warriors

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Oklahoma City Thunder