Seguici su

L.A. Lakers

Luke Walton, il contratto è da 25 mln di dollari: “C’è molto lavoro da fare”

L’ex giocatore dei Los Angeles Lakers, attualmente vice-allenatore a Golden State, percepirà una cifra vicina ai 25 milioni di dollari

L’ufficialità è arrivata venerdì, nella notte italiana, portando indietro nel tempo la maggior parte dei tifosi Lakers. Luke Walton ha vestito la maglia gialloviola in periodi vincenti (2 volte campione NBA), e meno vincenti, dando tutto quello che aveva da offrire. E forse proprio questo è l’aspetto che meglio riflette il tipo di persona che è.

A soli 36 anni, e dopo due esperienze da assistente-allenatore prima a Memphis e poi (ora) a Golden State, si siederà a fine stagione sulla panchina di una delle squadre più importanti dell’intera lega professionistica americana, i già citati Los Angeles Lakers. Secondo quanto riportato da ESPN il contratto firmato è un quinquennale, che porterà nelle sue tasche circa 25 milioni di dollari.

“Penso che ci siamo buoni giocatori giovani di talento, sono molto felice dei ragazzi che ci sono nel roster perchè rappresentano un buon punto di partenza” ha dichiarato coach Walton nel post-allenamento con i Golden State Warriors. “Anche se ovviamente c’è molto lavoro da fare, non penso che il triangolo offensivo sia appropriato per i giocatori che ci sono. Come l’ho detto a Kerr? Ero un poco nervoso nel fare la chiamata a Steve per rivelargli la mia scelta perchè con i Warriors siamo nel bel mezzo di una avventura. Però bisogna prendere al volo occasioni come queste.”

 

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers