Seguici su

Memphis Grizzlies

Mike Conley vuole valutare il mercato di Memphis prima di rinnovare il contratto

Non è sicura la riconferma di Mike Conley in quel di Memphis, il giocatore vuole infatti aspettare e valutare le mosse di mercato dei Grizzlies

Mike Conley, guardia dei Memphis Grizzlies, è stato costretto, durante questi playoff, a vedere la sua squadra subire un netto sweep da parte dei San Antonio Spurs, senza poter partecipare all’azione a causa di un infortunio al tendine d’achille subito ad inizio marzo.

Per il prodotto da Ohio State quest’estate sarà il momento di affrontare per la prima volta in carriera la free agency e, secondo quanto riportato da ESPN, Conley avrebbe deciso di valutare il mercato dei Grizzlies prima di accettare una qualunque offerta. Ecco le parole di Conley, intervistato il giorno dopo l’eliminazione della sua squadra: “Noi [giocatori] dobbiamo essere pronti a fare tutto il possibile, per quanto possa essere difficile la decisione, per andare nella squadra migliore per noi“. Ha anche aggiunto che comunque il suo scenario ideale sarebbe quello di rimanere a Memphis.

Interrogato poi riguardo alla free agency dello scorso anno, in cui Marc Gasol ha deciso di rifirmare con Memphis, anche grazie all’influenza dello stesso Conley, la guardia con il numero 11 ha dichiarato che la sua situazione è ben diversa rispetto a quella del suo compagno la scorsa stagione. In quella occasione, infatti, Memphis era riuscita a portare a gara 6 la serie di semifinale contro i Golden State Warriors che si sarebbero poi laureati campioni, mentre quest’anno la squadra, complici anche numerosi infortuni, è sembrata decisamente meno competitiva.

Coach Dave Joeger si è detto comunque fiducioso per quanto riguarda la scelta di Conley, mentre potrà certamente contare su Vince Carter che, nonostante le sue ormai 39 primavere, si è detto pronto a giocare per un’altra stagione.

Jacopo Cigoli

@JacopoCigoli

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies