Seguici su

Minnesota Timberwolves

Timberwolves, sondaggio per Mark Jackson

Il front office di Minnesota starebbe vagliando seriamente il nome dell’ex coach dei Golden State Warriors: fissato un colloquio per Mercoledì

La lista dei nomi dei candidati alla panchina dei Minnesota Timberwolves si arricchisce di un nuovo nome: stando a quanto riporta Jon Krawczynsky dell’Associated Press, il front office dei T’Wolves sarebbe in pressing su Mark Jackson, coach dei Golden State Warriors nell’era pre-Steve Kerr. Jackson dovrebbe sostenere un colloquio già nella giornata di domani (Mercoledì).

Jackson (che attualmente lavora come commentatore per ESPN), si andrebbe quindi ad aggiungere ai nomi di Tom Thibodeau e Jeff Van Gundy nella lista dei possibili allenatori dei Timberwolves edizione 2016/17. L’ex coach dei Warriors è stato esonerato il 6 Maggio 2014 dai Warriors dopo una post-season non proprio esaltante (sconfitta al primo turno contro i Los Angeles Clippers), anche se la regular season era stata chiusa con un buon risultato: terminando con il record di 51-31, Golden State era riuscita a superare quota 50 vittorie dopo ben 10 anni (non accadeva dal 1993/94). Tuttavia, tale risultato non fu sufficiente per garantirgli la riconferma sulla panchina della franchigia poi affidata a Steve Kerr -il resto è storia recente-.

Fino a pochi giorni fa, il favorito per la panchina dei Wolves sembrava essere Tom Thibodeau, ma secondo quanto riporta Adrian Wojnarowski di Yahoo!Sports, l’ex coach dei Chicago Bulls avrebbe chiesto pieni poteri esecutivi per accettare la proposta, cosa che parrebbe non convincere appieno il front office di Minnesota.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves