Seguici su

Golden State Warriors

Steph Curry in dubbio per Gara 2

Gara 1 è andata più che bene per i Golden State Warriors che hanno surclassato con decisione gli spenti Houston Rockets, ma l’idolo dei californiani ha subito una distorsione alla caviglia che lo ha costretto ai box per buona parte della partita.

Come era abbastanza facile da ipotizzare, la prima partita di Playoffs per i campioni in carica Golden State Warriors è iniziata nel migliore dei modi: vittoria per 104 a 78 contro dei deludenti e a tratti fortemente disorganizzati Houston Rockets. La gara non ha mai avuto nulla da dire con i ragazzi di Coach Kerr (freschi del record di vittorie in regular season) che hanno messo in ghiaccio la contesa già al termine dei primi due quarti conclusi con un vantaggio che si aggirava intorno ai 30 punti di differenza. Tuttavia potrebbero esserci notizie non troppo positive per la squadra californiana.

Steph Curry, prossimo MVP e faro della franchigia, ha infatti riportato un infortunio alla caviglia che lo ha limitato non poco durante il resto della gara tanto da farlo recare per due volte negli spogliatoi per cure mediche e soprattutto lo ha costretto a stare seduto in panchina per buona parte del secondo tempo. Non è ancora stata stabilita l’entità dell’infortunio ma ecco le parole di Steve Kerr sulla questione raccolte per noi da John Chick di The Score:

“Se ci fosse il rischio di peggiorare la situazione, non lo faremo giocare. Vedremo nella giornata di domani (oggi, ndr)”.

I problemi di Curry alle caviglie sono ben noti nel Mondo NBA ed è per questo che c’è una buona probabilità di vederlo riposare e non prendere parte a Gara 2 di Lunedì. Indiscrezioni interne alla franchigia parlano di un ottimismo da parte dello stesso Steph che si vede in campo per la seconda partita della serie, ma con un viaggio così lungo come quello dei Playoffs è saggio non correre pericoli inutili.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors