Seguici su

Indiana Pacers

Indiana espugna Toronto e vince gara-1: Recap & Pagelle

Nella prima gara dei playoffs NBA un super Paul George trascina gli Indiana Pacers alla vittoria sul campo dei Toronto Raptors. Ecco le pagelle!

 

TORONTO

Norman Powell 5.5: fa quello che deve fare in una gara dove il fisico deve essere controllato. In 17 minuti di gioco chiude con 5 punti e 3 rimbalzi.

Luis Scola 6: il maestro argentino con un anno in più ha un buon impatto nella prima parte del match dove calca il parquet con continuità. In poco meno di un quarto d’ora fa registrare a tabellino tutto ciò che si può pensare di positivo tra cui 4 punti + 6 rimbalzi.

Jonas Valanciunas 7: sotto le plance un solo dominatore. Il lituano termina la partita 19 rimbalzi (di cui 9 catturati nel solo primo quarto) ma anche 6 falli che lo mandano anzitempo negli spogliatoi.

Demar Derozan 4.5: una gara decisamente sotto le aspettative da chi si candida ad essere il leader e un all star della Lega. Il 5-19 dal campo è sanguinoso. Deve fare di più se vuole regalare a Toronto la speranza di passare il turno.

Kyle Lowry 4.5: come sopra. Non è il solito Kyle di fiducia. 1-7 dall’arco e 6 palle perse lo rendono forse il peggiore dei suoi.

Patrick Patterson 6: quando è chiamato in causa tende a fare il suo dovere. Con la mani cristalline che si ritrova…

D. Carroll 6: ha saltato 56 partite in stagione ma è un elemento fondamentale per i Raptors. Se ritrova lo smalto d’un tempo può davvero fare la differenza insieme a DeRozan e Lowry.

Bismack Byombo 6: in zona offensiva fa fatica e si vede, dietro cerca di dominare l’area. Il punto più alto? Quando ha stoppato Lawson e imitato Mutombo col ditone.

Corey Joseph 7: una discreta stagione per uno che ha fatto per diversi anni la riserva di Tony Parker. Chiude il match come scorer leader dei suoi con 18 punti

Terrence Ross 4: male e gioca poco.

 

INDIANA

Paul George 8: è tornato e si vede. Autentico uomo partita di questa gara 1. Pesano tantissimo i suoi 33 punti. Una seconda frazione di gara da sottolineare dopo i soli 6 punti nei primi 24 minuti. Chiude la gara con 12-22 dal campo, 4 rimbalzi, 6 assist, 4 palle rubate e 2 stoppate.

Lavoy Allen 5.5: c’è ma si vede pochino. In 14 minuti di gioco termine con 4 punti e 7 rimbalzi a referto.

Ian Mahinmi 5: Il gigante buono randella che è un piacere. A lui l’ingrato compito di provare a contenere Valanciunas sui due lati del campo. Gli mangia letteralmente in testa.

Monta Ellis 6: moderatamente sufficiente la sua prestazione. Non centralizza l’attacco come suo solito ma si rende disponibile con i compagni. In 28 minuti di gioco realizza comunque 15 punti di una certa importanza. Ci sono anche 5 assist.

George Hill 5.5: il playmaker dei Pacers senza arte ne parte. Non si mette troppo in mostra, ma non commette nemmeno cappellate clamorose. Stranamente ordinato oseremmo dire. Tanto basta per mettere gara-1 in cassaforte.

Miles Turner 6: fa un po’ tutto in campo: segno, prende rimbalzi, randello e… stoppa. Chiude la gara con 5 stoppate in poco più di 20 minuti.

Solomon Hill 6.5: un autentico furetto. Mette in difficoltà i Raptors con le sue incursioni in area. Praticamente perfetto ai tiri liberi con un buon 10-10.

Rodney Stuckey 5.5: vedi George Hill.

Ty Lawson 5: lontano parente di quello visto ai Nuggets, Lawson cerca di fare il suo nei 16 minuti di gioco. 2 punti per un talento come lui sono davvero pochi.

CJ Miles 6

Jordan Hill sv

2 di 2Successivo




Pagelle

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers