Seguici su

Indiana Pacers

Indiana espugna Toronto e vince gara-1: Recap & Pagelle

Nella prima gara dei playoffs NBA un super Paul George trascina gli Indiana Pacers alla vittoria sul campo dei Toronto Raptors. Ecco le pagelle!

Nella gara inaugurale dei Playoff NBA 2016 si sono scontrate Indiana e Toronto. Ad ottenere la vittoria sono stati gli ospiti grazie ad una gara da vero trascinatore di Paul George, autore di 33 punti. Sono però i padroni di casa a cominciare meglio la partita con Valanciunas che cattura 9 rimbalzi e segna 8 punti in 10 minuti di gioco. Una, quasi, doppia doppia al termine del primo quarto che ha visto Toronto sopra 24-19.

Nel secondo quarto la musica cambia: è Indiana a dare più vita alla gara ma soprattutto ad essere più precisa dal campo. Non è un caso se i giallo-neri chiuderanno la partita con il 52% dall’arco (contro il 22% di Toronto). Kyle Lowry e DeMar Derozan dopo un primo quarto nettamente al di sotto delle aspettative faticano ancora a trovare la vita del canestro facile. Il primo tempo termina comunque con Toronto avanti 45-43.

Gli ultimi due quarti ricalcano il secondo, dove i Pacers lottano e tendono ad essere più regolari. Paul George sale in cattedra nell’ultima frazione (dopo 6 punti e 2/9 nel primo tempo) segnando una serie di tiri pesanti che significano l’allungo decisivo. Nulla può Corey Joseph (18 punti e miglior realizzatore dei Raptors) per arginare e riprendere la partita. Match che scorre velocemente al termine con Indiana avanti di 10 negli ultimi minuti di gioco e gara-1 in cassaforte con il risultato di 100-90.

Una maledizione per i Raptors che nelle ultime 3 apparizione ai PO hanno sempre perso gara-1 nel primo turno. Ricordiamo che coloro che hanno vinto gara 1 (al meglio delle 7 gare) hanno passato il turno il 77% delle volte. Un buon inizio per i Pacers.

TABELLINO

INDIANA PACERS @ TORONTO RAPTORS 100-90

Indiana: Paul George 33, Monta Ellis 15, S. Hill 13, George Hill 10, Turner 10.

Toronto: Joseph 18, DeRozan 14, Lowry 11, Patterson 9.

VIDEO

[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/fIR9eK05YtQ” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]

Precedente1 di 2




Recap

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers