Seguici su

Atlanta Hawks

Atlanta per la nona volta consecutiva ai Playoffs

Atlanta si appresta ad entrare per la nona volta consecutiva ai Playoffs per quella che si prospetta un’interessantissima post-season per gli Hawks

Gli Hawks, attualmente terzi ad est, nonostante non possano più ambire ai primi 2 posti della classifica (posizioni già occupate da Cleveland e Toronto), possono ben sperare in una lunga cavalcata ai Playoffs. Nonostante in questa stagione Atlanta abbia agguantato meno vittorie rispetto all’anno scorso , la squadra sembra essere in ottima forma e, visti gli accoppiamenti che si possono prospettare, potrebbe tranquillamente arrivare alle semifinali di conference.

Uno dei motivi della probabile ottima post-season di Atlanta potrebbe essere la panchina. Oltre a Jeff Teague, Kyle Korver, Kent Bazemore, Paul Millsap e Al Horford infatti gli Hawks possono puntare su giocatori completi del calibro di Dennis Schroder, Thabo Sefolosha, Tim Hardaway, Mike Scott, e Kris Humphries, che hanno giocato minuti importanti in questa stagione e dimostrato con solide prestazioni di meritare ampi spazi di partita a tutti i livelli di gioco.

Secondo motivo che lascia ben sperare i tifosi degli Hawks è Paul Millsap, giocatore che certamente non è stato scoperto ieri, ma che sembra in questa stagione aver trovato finalmente la consacrazione. Probabile All-NBA Team e All-Difensive Team dell’anno, Millsap che quest’anno era già alla terza convocazione all’All Star Game, sembra aver preso in mano le redini della squadra andando a creare con Teague e Korver uno dei terzetti più importanti della NBA.

Terzo ed ultimo fattore che fa considerare Atlanta una delle possibili semifinaliste ad est è l’attuale stato di salute dei suoi. Splitter a parte, Atlanta si presenta ai playoffs praticamente al completo e nell’NBA, si sa, disporre di tutti i giocatori all’interno della rotazione ai Playoffs è vitale. Staremo a vedere quindi cosa faranno i giocatori della Georgia, ormai da anni esperti protagonisti della post season, che potrebbero finalmente alzare l’asticella in questa stagione.

di Marco Malvezzi

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks