Seguici su

Curiosità

Lakers vendono cappello di Kobe per 38 mila dollari

L’organizzazione di Los Angeles sta organizzando per i tifosi Lakers una vendita speciale di prodotti targati Kobe con cifre da capogiro

Come tutti sanno ormai, ultimi giri di valzer per Kobe Bryant in questi giorni in NBA. Ancora poche partite e la stella entrata in NBA direttamente dalla Lower Merion High School di Philadelphia, dovrà dire addio al basket giocato dopo tante e dense di successi stagioni NBA. Cercano di rallegrare gli animi in casa Lakers organizzando una vendita speciale di oggetti in edizione limitata targati Black Mamba, che ricorderanno i momenti di maggior successo di Kobe con i Lakers e che costeranno tra i 70 e i 38 mila dollari americani. Avete capito bene. 38 mila dollari. La notizia proviene da ESPN, niente bufale quindi. Ma cosa possono vendere le teste del marketing NBA per queste cifre spaventose?

Secondo gli addetti ai lavori in casa Lakers, la franchigia e Kobe sono collegati nella testa dei tifosi ad un’idea di successo, luci e glamour ed è quello che cercheranno di riflettere in questo caso nel merchandising

Queste le parole di Rovell, giornalista di ESPN, riguardo l’evento organizzato dai Lakers, che specifica poi come ci siano un cappello diamantato del valore di 38 mila dollari, 24 cappelli targati con il numero 8, e tante altre combinazioni di prodotti e prezzi ideati e promossi per commemorare la leggenda Gialloviola, i suoi numeri ed i suoi successi. Secondo Darren Rovell, i Lakers sarebbero convinti di vendere tutti i prodotti ideati per l’occasione ai prezzi fissati, anche se stratosferici.

Una delle recenti mosse marketing dell’organizzazione Lakers è stata vendere 824 magliette di Bryant in finta pelle di serpente al prezzo di 824 dollari l’una e neanche a dirlo il sold out è stato raggiunto in pochissimo tempo. Non rimane quindi che vedere se ci saranno fan disposti a spendere 38.000 dollari per un cappello e se lo staff di Los Angeles riuscirà a vendere nuovamente ogni singolo pezzo che metterà al mercato.

di Marco Malvezzi

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità